A Valderice, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato un uomo 68enne, pregiudicato del posto, in flagranza di reato. L’uomo è stato accusato di atti persecutori nei confronti del figlio e di detenzione di un’arma vietata. I militari sono intervenuti dopo che la vittima ha segnalato di essere regolarmente raggiunto sul posto di lavoro dal padre, il quale lo minacciava e gli impediva di svolgere le sue attività lavorative.
I Carabinieri sono rapidamente intervenuti nel terreno agricolo dove il richiedente si trovava con il padre, che si trovava in evidente stato di agitazione e continuava a minacciare il figlio lanciandogli oggetti e impedendogli di lavorare.
Secondo quanto dichiarato dalla vittima e denunciato, il padre avrebbe ripetutamente adottato questi comportamenti persecutori, includendo pedinamenti, minacce e aggressioni per futili motivi legati a una disputa riguardante alcuni mezzi agricoli.
Durante una perquisizione, il 68enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, un’arma che è vietata per la detenzione. Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, l’uomo è stato sottoposto al divieto di avvicinamento alla persona offesa.