L’ex sindaco di Mazara, onorevole Nicola Cristaldi, ha ufficialmente annunciato la sua candidatura a sindaco nel corso di un affollato incontro nella “Sala Gialla” del teatro Rivoli. L’incontro, intitolato “Ritorno al futuro,” ha anche presentato il suo Comitato Elettorale. L’evento è stato aperto da Vito Di Giovanni, presidente del movimento Futuristi fondato alcuni anni fa da Nicola Cristaldi.
L’obiettivo del nuovo progetto “Ritorno al Futuro con Cristaldi Sindaco” è creare una seria alternativa all’attuale amministrazione. Durante l’incontro, diversi membri del movimento hanno espresso il loro sostegno alla candidatura di Cristaldi. Sono intervenuti anche ex assessori dell’ultima giunta Cristaldi, oltre a vari attivisti e consiglieri comunali.
Nicola Cristaldi, secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, ha sottolineato la necessità di un progetto condiviso dalla cittadinanza e ha espresso il desiderio di riportare entusiasmo nella città, creando le condizioni per affrontare il futuro. Ha enumerato una serie di opere realizzate durante la sua precedente amministrazione e ha spiegato che la sua decisione di candidarsi nuovamente è nata dal desiderio di rispondere alle richieste dei cittadini che lo incontrano e gli chiedono di tornare in campo politico.
La candidatura di Nicola Cristaldi rappresenta un ritorno alla politica locale e segna l’inizio di una campagna elettorale per le prossime elezioni comunali a Mazara.