Amici della Musica, concerto dei vincitori del Premio “Bianca Gandolfo”

Appuntamento con gli Amici della Musica nei locali della chiesa di Sant’Alberto, con il concerto dei vincitori del premio dedicato alla trapanese “Bianca Gandolfo”, prematuramente scomparsa nel 2015. L’incontro è fissato è per domenica prossima 8 dicembre, alle 18.30.

Il premio è stato istituito dal Conservatorio Antonio Scontrino nel 2016, è dedicato al repertorio per strumento da solista e orchestra. I musicisti a salire sul palco saranno Ippolito Parrinello al pianoforte, Francesco Salmone al clarinetto e Pietro Vitellaro al saxofono. Le musiche scelte per il concerto sono di Henghel Gualdi, Robert Schumann, Aleksandr Nikolaevič Skrjabin, Gregory Wanamaker e Manuel de Falla.

Il prezzo del biglietto d’ingresso allo spettacolo è di 7 euro con tariffa intera e 5 euro con tariffa ridotta (studenti fino a 24 anni, possessori Diamond Card, Associazione 50&Più, Soci Associazione Amici della Musica – Calatafimi Segesta). I biglietti potranno essere acquistati a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo oppure on line sul sito.

Per maggiori chiarimenti è possibile chiamare i numeri 0923569375 e 3479317243 o scrivere una mail ad [email protected]

La 67ª stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani è realizzata con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, della Fondazione Pasqua 2000, il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, il Goethe Institut e l’Istituto di Cultura Italo Tedesco – sezione di Trapani.