“Imprese Vincenti”, il programma di Intesa Sanpaolo che premia l’eccellenza delle piccole e medie imprese italiane, ha celebrato il successo dell’azienda Lombardo Bikes premiando Emilio Lombardo in una cerimonia svoltasi ieri alla Città della Scienza a Napoli.
Nell’incontro – l’undicesimo dei quindici previsti in giro per l’Italia – si sono ritrovati i rappresentanti delle dieci migliori pmi di Campania, Calabria e Sicilia. La tappa del tour, che è giunto quest’anno alla sua quinta edizione, è stata realizzato in collaborazione con VISA.
Il riconoscimento, uno dei più prestigiosi per le PMI italiane, rappresenta per la Lombardo Bikes un importante traguardo, specialmente per un’industria del Sud. È l’attestazione tangibile della validità della visione, del sacrificio e della dedizione che hanno permesso all’azienda con sede a Buseto Palizzolo, nell’hinterland trapanee, di emergere come esempio di eccellenza nel settore della bike industry. Il premio conferma non solo la qualità dei prodotti, ma anche l’impegno dell’azienda verso l’innovazione, l’internalizzazione e la sostenibilità, ponendola come un punto di riferimento per il Made in Italy.
Le 150 Imprese Vincenti dell’edizione 2024 sono state selezionate per aver attivato progetti o raggiunto risultati significativi in valore economico e impatto sociale, innovazione e ricerca, transizione digitale ed ecologica, export e internazionalizzazione, passaggio generazionale e consolidamento dimensionale, formazione e welfare. A queste PMI la banca Intesa fornirà, insieme ai partner del progetto, gli strumenti per crescere, anche all’estero, in sostenibilità, innovazione, transizione digitale e finanza straordinaria.