Alcamo: fino all’8 gennaio diversi eventi tra arte, musica e cinema

Gli Artisti del Corso presentano la collettiva di pittura “I Colori della Rinascita”, al Teatro Cielo d’Alcamo si terrà il concerto dell’Orchestra Giovanile del Teatro Massimo di Palermo e la proiezione del cortometraggio di animazione “Pina”

Nella città di Alcamo, fino all’8 gennaio, si alterneranno diversi eventi. Nell’ambito del palinsesto natalizio organizzato dall’amministrazione Surdi, gli Artisti del Corso presentano, a partire da oggi e fino all’8 gennaio, la collettiva di pittura “I Colori della Rinascita”. L’inaugurazione della mostra si terrà oggi pomeriggio, 3 gennaio, alle 16:30 presso il centro Congressi Marconi.

Domani, mercoledì 4 gennaio, al Teatro Cielo d’Alcamo, alle ore 21:00, si terrà il concerto dell’Orchestra Giovanile del Teatro Massimo di Palermo, diretta dal Maestro Michele De Luca, dal titolo “A New Year of Hope”. L’ingresso al concerto è libero. 

Infine, giovedì 5 gennaio, alle ore 20:00, sempre al Teatro Cielo d’Alcamo, si terrà la proiezione del cortometraggio di animazione 2D “Pina”, in lingua siciliana e dalla durata di 23 minuti con la partecipazione di diversi alcamesi nel cast. Il progetto, a cura di Giuseppe Accardo e Jeremy Depuydt, è siciliano nella sua origine ma con un respiro internazionale. Ecco una breve sinossi dell’opera:

“In un villaggio della campagna siciliana, agli inizi del ‘900, vive Pina, una giovane donna con il potere di rigenerare la terra. L’incontro con il tenebroso capo dei banditi sconvolgerà la vita del villaggio e le sorti dell’intera isola. Un vero e proprio “cuntu”, che fonde mafia e mitologia.”

Trapani a secco, l’assessore spiega [AUDIO]

La situazione del servizio idrico nel territorio comunale
Producer francese da oltre 9 milioni di ascoltatori mensili, oltre 1 miliardo di streams totali e numerosi dischi d'oro e di platino
Saranno presenti cinque unità e mezzi fino al prossimo 13 settembre

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione
Degustazioni di vini e prodotti alimentari, incontri con i produttori e masterclass con un percorso artistico suggestivo
Camminare in silenzio, concentrandosi sull’ascolto dell'ambiente e la propria presenza in esso
Gallerie d’arte, spazi creativi e atelier di artisti aprono le porte ai visitatori
Con quattro vele, arretra Pantelleria che quest'anno si ferma a tre
Nella zona nord riguarda le utenze private mentre nella zona sud le utenze commerciali