Al via domani “Erice Fantasy”: spettacoli, giochi e divertimento nella città della Vetta

Tutto pronto sulla vetta di Erice, dove le suggestive vie del borgo medioevale stanno per accogliere per la prima volta l’Erice Fantasy, un turbinio di spettacoli, giochi, costumi e divertimento. L’evento si svolgerà il 24 e il 25 agosto alle “Torri del Balio” nel centro storico di Erice.
Sarà un festival della cultura popolare, il primo comic-con nella cittadina della Vetta: Erice si trasformerà in una nuova città fantastica per adulti, bambini, appassionati di fantasy, di cosplay o di fumetti.
All’interno dell’evento sono previsti un’area stand in sui sarà possibile acquistare fumetti, gadget vari, prodotti giapponesi, video giochi, action figure, e molto altro; gare e sfilate di cosplayer (persone che interpretano, volontariamente, il ruolo di personaggi del mondo nerd pop, dai supereroi ai personaggi Disney o degli anime, cartoni animati giapponesi, e manga, fumetti giapponesi); l’incontro, tramite meet-and-greet, o tramite panel con gli ospiti del settore; tornei video ludici (Playstation, Xbox, Pc, giochi da tavolo); intrattenimento musicale sul palco e attività d’intrattenimento a opera di gruppi e associazioni di rievocazione di fantasia.

Nel dettaglio, saranno ospiti della manifestazione Corinne Mantineo, youtuber amata dai più piccini con più di 600 mila iscritti su YouTube, i Magical Dreams, reduci dal successo nazionale della fiction di Rai Uno “Questo nostro amore ’80” con Neri Marcorè e Anna Valle, cantanti e attori che delizieranno tutti i partecipanti con la loro musica Disney e con le sigle tv più belle, Ciccio Merrino, performer, intrattenitore e ballerino, Ornella Centineo, fumettista e illustratrice e autrice del manifesto di questa prima edizione dell’Erice Fantasy dedicato al 50esimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna, Hikari, cosplayer e idol italiana, Cristal Cosplay, Yumelily e tanti altri.
L’evento è patrocinato dal Comune di Erice. Per maggiori informazioni e biglietti: www.ericefantasy.it – [email protected]