Al Trapani arrivano Benedetti e D’Aniello

In maglia granata un difensore e un portiere

Il FC Trapani 1905 ha comunicato l’ingaggio del difensore Amedeo Benedetti. Il 32enne terzino sinistro è cresciuto nel settore giovanile del Chievo Verona. La prima esperienza tra i grandi risale alla stagione 2010/11 nella Lega Pro 2 con la Pro Patria.

Nel 2011/12 e nel 2012/13 gioca nel Pisa; nelle successive due annate calcistiche veste le maglie del Lumezzane e della Reggina. Dal 2015/16 fino al 2021/22 è al Cittadella: qui colleziona 187 presenze tra Serie C e Serie B. È in Serie C nel girone A nel 2022/23 al Pordenone prima del passaggio al Benevento. Benedetti arriva in granata a titolo definitivo.

La società trapanese ha acquistato anche il portiere Andrea D’Aniello. Il giocatore, 21 anni e alto 186 cm, arriva a titolo definitivo dal Sorrento, società dove ha giocato anche nella passata stagione in Serie C. D’Aniello è cresciuto nel settore giovanile del Cagliari dove ha militato nella formazione Primavera. Nel 2022/23 ha indossato la maglia del Pescara.

Sul fronte partenze si segnalano il trasferimento di Francesco Benassai al Campobasso. Il difensore, arrivato lo scorso luglio a Trapani, ha disputato le due gare di Coppa Italia Serie C e la prima giornata di campionato e si trasferisce al Campobasso con la formula del prestito annuale.

Trasferimento a titolo temporaneo al Sorrento Calcio per Alessio Pozzi. Il portiere 24enne ha svolto tutto il ritiro precampionato con il Trapani.

Virtus Trapani, inizia la stagione per 300 cestisti [AUDIO]

Tra minibasket, giovanili e Serie D regionale
A studenti, docenti, dirigenti e altri operatori del mondo della Scuola
L'episodio avvenne nel luglio 2022 e costò la vita al 33enne Vito Miceli
L'inchiesta su un giro di tangenti nell'ambito degli appalti per i collegamenti marittimi
Il via alla kermesse motoristica avverrà da piazza Falcone Borsellino a Partanna e le vetture si sfideranno in due giorni, percorrendo 222,53 chilometri

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

Bentornata Serie A

Riposte bandiere e striscioni, asciugati i sudori, proviamo a riavvolgere il nastro di questa stagione