Agenda urbana, oggi la presentazione. Il sindaco di Marsala ne indica le peculiarità [AUDIO]

Ospite della terza Edizione del #trapanisìgierre di oggi il sindaco di Marsala Dott. Alberto Di Girolamo che illustra l’importanza dell’incontro organizzato questo pomeriggio. Per Ascoltare schiaccia PLAY:

Questo il programma

“AGENDA URBANA”. A MARSALA SI PRESENTANO I PROGETTI UN INVESTIMENTO DI QUASI 80 MILIONI DI EURO IN CINQUE COMUNI Con Marsala capofila, anche i Comuni di Castelvetrano, Mazara, Trapani ed Erice

Agenda digitale, Energia sostenibile e qualità della vita, Inclusione sociale, Prevenzione e gestione rischio idrogeologico. Sono questi i quattro obiettivi tematici su cui si sviluppa il programma “Agenda Urbana”, finanziato dal PO FESR 2014-2020.
Un investimento complessivo di quasi 80 milioni di euro, che vede assieme Trapani, Erice, Mazara, Castelvetrano e Marsala. Quest’ultimo, comune capofila, ha promosso un incontro per illustrare i progetti che costituiscono il fulcro dello Sviluppo Urbano Sostenibile che coinvolge le cinque città di questo versante occidentale della Sicilia.
Nel Complesso San Pietro a Marsala a partire dalle ore 17:30 – dopo gli interventi del prof. Ignazio Vinci (Università di Palermo) e della dott.ssa Patrizia Picciotto (Regione Siciliana, Dipartimento della Programmazione) – i sindaci dei Comuni interessati stanno presentando le attività programmate per realizzare gli obiettivi tematici di “Agenda Urbana”.
Il sindaco Alberto Di Girolamo ha esteso l’invito a partecipare all’incontro anche ai Rappresentanti istituzionali del Libero Consorzio, della Soprintendenza e della Camera di Commercio di Trapani, nonché alle Associazioni produttive, alle Organizzazioni sindacali e agli Ordini tecnici professionali.