Aeroporto, il Comitato #Sevolovoto incontra il ministro Toninelli [VIDEO]

Una delegazione del Comitato per il monitoraggio e la salvaguardia dell’aeroporto Vincenzo Florio di Birgi, tra i promotori dell’iniziativa #Sevolovoto, ha incontrato stamane a Mazara del Vallo il ministro delle Infrastrutture dei Trasporti Danilo Toninelli per sensibilizzare il governo nazionale sulla crisi dello scalo trapanese e consegnare una serie documenti.
Il ministro ha ascoltato i cittadini del comitato dimostrando interesse.
“L’idea del governo – come si evince dal video pubblicato da Luca Sciacchitano, che riprendiamo – sembrerebbe essere quella di mettere a circuito i piccoli aeroporti in tutto il territorio nazionale. Altrettanto dovrebbe fare, essendo una Regione a Statuto speciale – ha osservato Toninelli – la Sicilia”.

Guarda il video:

Ieri una delegazione del Comitato aveva chiesto e ottenuto un incontro con i capigruppo del Consiglio comunale di Trapani per individuare iniziative comuni a sostegno dell’aeroporto.

I consiglieri comunali e gli amministratori della città di Trapani sono stati invitati essere presenti alla manifestazione di consegna delle firme che si terrà lunedì prossimo, 29 aprile, con partenza da piazza Vittorio, agli uffici della Presidenza della Regione a Palermo.

Al Presidente del Consiglio comunale di Trapani è stato chiesto di farsi portavoce presso le presidenze degli altri comuni al fine di ottenere la maggiore partecipazione politica.

Durante la stessa seduta sono state discusse ulteriori iniziative da intraprendere in maniera congiunta che saranno rese note dopo il giorno 29.
Intanto continua la raccolta fondi per sovvenzionare le iniziative raggiungibile al link https://www.gofundme.com/sevolovoto-sostieni-la-protesta.