Nessuna protesta da parte dei viaggiatori o addebito da Enac nei confronti di Airgest per la vicenda – salita alla ribalta delle cronache solo perché tra i passeggeri del volo c’era la Juventus Next Gen che aveva giocato a Trapani – del guasto ad un aeromobile di Ryanair che ha lasciato a terra 191 persone, domenica scorsa, dirette a Bergamo.
Lo dice il presidente Salvatore Ombra, reduce dall’incontro, svoltosi stamattina, negli uffici della Presidenza della Regione a Palermo, dopo la convocazione del presidente Schifani. “Ho riferito ai funzionari – spiega – come sono andati i fatti e qual è stato il comportamento della società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, come mi è stato chiesto.
Il disservizio, seppur spiacevole per i passeggeri che avrebbero dovuto partire domenica sera e hanno potuto farlo solo l’indomani mattina – ribadisce il presidente di Airgest – non è dipeso in alcun modo dalla società di gestione dello scalo. Da parte nostra c’è stata la massima disponibilità e attività per alleviare, nei limiti del possibile, il disagio dei cittadini”.