Lo ha reso noto, sulla sua pagina Facebook, il presidente di Airgest Salvatore Ombra: al “Vincenzo Florio” di Trapani sarà attivo il nuovo volo Aeroitalia con Cuneo, disponibile due volte a settimana, per un totale di 182 voli “Ma non finisce qui – anticipa Ombra – altre novità in arrivo molto presto”. La compagnia, infatti, si riserva di annunciare prossimamente un’altra rotta sempre con il nord Italia.
Attiva dal 2022, Aeroitalia serve diverse destinazioni fra Italia e Europa. La flotta della compagnia è composta da nove Boeing 737-800 da 189 posti, un Boeing 737-700 da 148 posti e due ATR 72-600 operati da AirConnect, società rumena acquisita da Aeroitalia nel 2023.
Le compagnie che volano attualmente su “Vincenzo Florio” sono Ryanair, Dat e Go to Fly.
“Questo ingresso – dice Salvatore Ombra – rafforza l’economia del nostro territorio e rappresenta il frutto della nostra ferma volontà di far crescere lo scalo con un’offerta sempre più ricca e diversa. Auspichiamo di intensificare le rotte e le frequenze e siamo convinti che, durante l’estate 2025, il rapporto con Aeroitalia potrà incrementarsi ulteriormente”.
Il commento dell’amministratore delegato di Aeroitalia, Gaetano Intrieri
Secondo Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Aeroitalia “questa iniziativa rappresenta un passo significativo nella strategia della compagnia, mirata a rafforzare la presenza in Sicilia e a migliorare la connettività tra le regioni italiane. Con queste nuove rotte, Aeroitalia si conferma un attore chiave nell’aviazione italiana, investendo nella connettività nazionale e migliorando l’accessibilità tra le diverse regioni del Paese. La nuova rotta non offre solamente nuove opportunità di viaggio, ma semplifica anche la mobilità e lo sviluppo economico a livello locale”.