Aeroporto, da oggi al via i controlli anti Covid [AUDIO]

Mentre anche Albastar si accinge, da domani, 18 dicembre, ad avviare i voli della continuità territoriale per Brindisi, Napoli e Parma dopo i primi due differimenti legati all’emergenza coronavirus e alla scarse prenotazioni, prendono il via oggi, all’aeroporto di Trapani, i controlli sanitari anti Covid. Ieri era arrivato analogo annuncio da Tayaranjet, l’altra compagnia che si è aggiudicata il bando per i voli a tariffa calmierata. I biglietti sono acquistabili sui siti www.albastar.es e www.tayaranjet.com.

I tamponi gratuiti su tutti i passeggeri in arrivo da tutte le destinazioni saranno effettuati dau sanitari dell’Asp di Trapani in ottemperanza all’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci dello scorso 10 dicembre. Si tratta di un tampone rapido, per il cui esito bisogna attendere 15 minuti. Se i passeggeri sono in possesso di una certificazione di tampone negativo, effettuato entro le 48 ore precedenti, non dovranno rifarlo. Il primo volo interessato sarà quello del pomeriggio proveniente da Cuneo.

«Come sempre – afferma il presidente di Airgest Salvatore Ombra – in aeroporto sarà tutto pronto e ben coordinato per adempiere alla nuova procedura, d’intesa con le autorità sanitarie. Riguardo alla continuità territoriale, speriamo che non debbano esserci nuove interruzioni». Per ascoltare la sua intervista schiaccia PLAY