A Petrosino la terza prova del Campionato italiano circuiti cittadini di Karting

E’ cominciato il conto alla rovescia per il weekend che vedrà le strade di Petrosino trasformate, grazie all’intervento della PKS Italia Motorsport, in un piccolo circuito cittadino su cui i migliori piloti del Karting si sfideranno. Ad arricchire la gara è arrivata in extremis la validità tricolore che ne conferma il blasone, portando a cinque le gare che in Sicilia fanno parte del Campionato nazionale. Il Gran Premio, giunto alla 24ª edizione, oltre ad essere per la ventesima volta intitolato Trofeo “Sole Mare Vino”, sarà anche Memorial “Giacomo Licari” e Trofeo “Maria Santissima delle Grazie”.

Il programma prevede, nella mattinata di sabato, l’allestimento del percorso e, nel pomeriggio, le prime prove libere che consentiranno a piloti e team di conoscere al meglio le caratteristiche dei circuito di 770 metri lungo la via X Luglio, viale De Vita, via Licari e piazza della Repubblica, con un lunghissimo rettilineo, quattro curve ad angolo retto su altrettanti “allunghi” più brevi e un tornante di ritorno allo start.

Domenica alle 9 comincerà il secondo turno di prove libere e, alle 11, le prove ufficiali cronometrate che decideranno le griglie delle prefinali. Alle 15 si disputeranno le attese finali a cui gli spettatori potranno assistere in tutta sicurezza. Alle 19 sono previste le premiazioni e l’assegnazione del titolo di “campione del giorno” al migliore nella propria categoria.