A Petrosino arriva la biblioteca digitale

Cultura e informazione a portata di click

Il Comune di Petrosino attiva il nuovo servizio di Biblioteca Digitale, gestito attraverso il portale MLOL. Da oggi, tutti i cittadini potranno accedere a una vasta gamma di ebook, riviste e quotidiani direttamente dal comfort di casa propria.

“Con grande entusiasmo siamo lieti di annunciare il lancio del servizio di biblioteca digitale a Petrosino – dichiarano il sindaco Anastasi e l’assessora Marino – . Per anni, il nostro comune ha sentito la mancanza di un centro culturale e di apprendimento come una biblioteca tradizionale.
La biblioteca digitale è un punto di partenza importante e rappresenta un passo significativo verso l’accessibilità e la diffusione della conoscenza, rendendo disponibili le risorse culturali e educative a tutti i cittadini, in qualsiasi momento e ovunque si trovino.

La nostra biblioteca digitale è più di una semplice collezione di libri – aggiungono il sindaco e l’assessora – è un ponte verso il futuro e un investimento nell’istruzione. Con questo servizio, ci auspichiamo che ogni membro della nostra comunità abbia le stesse opportunità di apprendimento e sviluppo personale.
Incoraggiamo tutti i nostri concittadini a esplorare il vasto catalogo di materiali disponibili, che spaziano dalla letteratura classica ai quotidiani, dai periodici alle riviste specializzate, indipendentemente dal luogo o dall’ora del giorno. La nostra missione è di supportare l’educazione continua e di ispirare una passione per la conoscenza che trascenda le barriere fisiche. Stiamo, nello stesso tempo, lavorando anche ad una biblioteca comunale nel senso più tradizionale che diventi davvero uno spazio di confronto e apprendimento. Ma avremo presto l’occasione di condividere con la cittadinanza anche questo nuovo progetto. Intanto Auguriamo a tutte e a tutti una buona lettura con i libri della nuova biblioteca digitale”

Il funzionamento è semplice: basta iscriversi mandando una mail all’indirizzo abrignani.istruzione@comune.petrosino.tp.it con nome, cognome e indirizzo email e dopo aver ricevuto le credenziali di accesso basterà collegarsi al portale online, e si potrà navigare tra le opzioni disponibili e selezionare ciò che si desidera leggere. Con pochi click, il prestito sarà attivo.

Custonaci, la Sicilia e i suoi borghi: sabato il convegno [AUDIO]

Col primo cittadino Fabrizio Fonte abbiamo parlato del terzo ed ultimo week end de "i borghi dei tesori"
Domenica la partita decisiva sarà disputata al PalaCardella
Disponibile alla postazione di Poste Italiane allestita alla Villa Margherita
Erogazione dell'acqua rimandata a domenica 26 maggio, il 27 nella zona nuova della città
Saranno trasmesse al Consiglio comunale e poi all'Assessorato regionale competente
Gruppo musicale elettro-pop-rap milanese che ha appena rilasciato il nuovo singolo “Maranza” in collaborazione con Fabio Rovazzi
Oltre al martedì e giovedì mattina, anche il mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...
Trapani Shark-Udine

Bentornati play-off

Ne parliamo con Giacomo Incarbona
Completamente ristrutturato e allestito con uffici moderni, digitalizzati e dotati di postazioni di lavoro attrezzate
Manca il numero di firme autenticate nelle due liste presentate richiesto dal regolamento
Gli addetti alla sicurezza non erano tra quelli iscritti negli appositi registri della Prefettura
Col primo cittadino Fabrizio Fonte abbiamo parlato del terzo ed ultimo week end de "i borghi dei tesori"