A Custonaci consegnati i lavori per la realizzazione di una Casa della Comunità

I cittadini potranno rivolgersi alla struttura per assistenza sanitaria

È avvenuta ieri la consegna dei lavori, nell’area di contrada Assieni, per la realizzazione della Casa della Comunità di Custonaci, finanziata con fondi del Pnrr e di cui è prevista l’ultimazione entro il 31 marzo 2026.

Nei prossimi giorni si procederà con le attività di predisposizione del cantiere e la realizzazione degli scavi e delle opere propedeutiche alla costruzione della struttura. La realizzazione dell’opera è prevista in un’area di proprietà comunale, appositamente concessa in comodato d’uso gratuito all’ASP di Trapani, per una superficie complessiva di 4.580 metri quadri.

«Abbiamo seguito in tutti questi mesi – afferma il sindaco di Custonaci Fabrizio Fonte – l’intero iter burocratico, per facilitare per quanto possibile lo staff della gestione tecnica dell’ASP di Trapani, con a capo l’ingegnere Francesco Costa, nella predisposizione delle varie autorizzazioni.

La Casa della Comunità sarà quel luogo fisico, di prossimità e di facile individuazione al quale i cittadini potranno accedere per ricevere assistenza sanitaria. La struttura che sarà realizzata, con ampi parcheggi a servizio dell’utenza, è finalizzata all’intero bacino di utenza dell’agro ericino e sarà facilmente riconoscibile e raggiungibile dalla popolazione di riferimento, per l’accesso, l’accoglienza e l’orientamento dei pazienti”.

“Ancora una volta – prosegue il primo cittadino – la collocazione geografica di Custonaci, al centro di un vasto comprensorio che coinvolge anche Valderice, Buseto Palizzolo e San Vito Lo Capo, diventa funzionale come è avvenuto di recente sia per il presidio rurale dei Vigili del Fuoco e sia per il Centro per l’Impiego, per offrire dei servizi ad una platea di cittadini più ampia”.

marzo 2014

Trapani ed Erice, perchè è così difficile andare su due ruote? [AUDIO]

La pista ciclabile di Trapani potrebbe essere finalmente il "buon " inizio per una città più vivibile
Si tratta di una cinquantina di persone
Il sindaco delle Egadi: "Un passo fondamentale per garantire un'assistenza sanitaria equa"
Il 17 ottobre sarà offerto un trattamento di makeup alle donne sotto chemioterapia
Seconda edizione del #trapanisìgierre in onda su Radio Cuore e su Radio Fantastica alle 11.30 (ribattuta alle 15.30) e su Radio 102 alle 13.00 di oggi: XXI Congresso ANSPI: approvata la “Carta di Favignana”: ne parliamo con il dott. Peppe Novara Schiaccia PLAY per ascoltare:</li> L'INFORMAZIONE ALLA RADIO dal lunedì al venerdì: -L'almanacco...

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Vita di un conduttore radiofonico notturno

La notte non è fatta solo per dormire e sognare, durante la notte tutto ha un sapore diverso. E la notte la radio ha...

“Il mio Rostagno”

Alla vigilia del 36° anniversario dell’uccisione del sociologo e giornalista riproponiamo un ricordo di Andrea Castellano
Su Fiat 508C iscrivono i loro nomi nell’albo d’oro della rievocazione storica della gara automobilistica più antica del mondo
"Non avere fretta, accettare anche l’eventualità che questo possa essere un Campionato di transizione"
Dichiarati "persone non gradite" per comportamenti in occasione della partita con il Messina
Il Trapanese si colloca all'undicesimo posto nella classifica nazionale relativa alle province
Le lituane del Cascada HC Garliava sconfitte anche ai PalaCardella
Sequestrati 50 grammi di cocaina e crack, 300 grammi di hashish, 20 grammi di marijuana e 3.000 euro