A Castellammare del Golfo la terza edizione del premio “Persona dell’anno”

Il 9 marzo, alle 18.30, nell’aula consiliare di palazzo Crociferi

Terza edizione per il premio “Persona dell’Anno” assegnato da una commissione a chi ha dato lustro alla città di Castellammare del Golfo: anche quest’anno il nominativo del premiato sarà reso noto solo nel corso della manifestazione che si terrà sabato prossimo, 9 marzo, alle 18.30, nell’aula consiliare di palazzo Crociferi, in corso Mattarella.

Il “Premio Città di Castellammare” è organizzato dall’associazione di promozione del territorio “Kernos” in collaborazione con il Comune.
I nominativi indicati per email o sui social all’associazione Kernos sono stati esaminati da una commissione appositamente individuata e che, oltre al premio alla persona dell’anno, ha previsto 7 menzioni di merito ex aequo per chi si è distinto in diversi ambiti di lavoro e impegno sociale.
I nominativi di chi è ritenuto meritevole di riconoscimento possono essere segnalati da chiunque purché si tratti di persone viventi e di origine castellammarese e, se non residenti, che abbiano stretti legami con la città. Sono esclusi dal premio i soci dell’associazione, della commissione ed i loro familiari, ed i politici con cariche in corso.

«Il premio è un bel riconoscimento per i tanti cittadini e le associazioni che si spendono per il territorio dando lustro ed orgoglio alla nostra città di Castellammare -dice il sindaco Giuseppe Fausto-. Le eccellenze di Castellammare del Golfo sono davvero tante, operano in diversi ambiti e l’associazione Kernos è riuscita a creare un giusto equilibrio prevedendo anche le menzioni di merito poiché le segnalazioni sono davvero tante e i cittadini degni di essere premiati sono innumerevoli. Motivo di lustro e di orgoglio le persone dell’anno già premiate nelle precedenti edizioni: il caro Gregory Bongiorno e anche il dottor Spata, eccellenze della nostra città che è giusto riconoscere, rendere note e ricordare».

“I Ragazzi del treno – la restituzione”, più di 600 studenti all’Ariston [AUDIO]

Dopo il viaggio dello scorso febbraio nei luoghi della Shoah, ne parliamo con Valentina Colli
A fronte delle maggiori spese si rischia un aumento di circa il 30% delle tariffe della Tari
La convenzione tra Comune e associazione sportiva ha durata decennale
È accaduto nelle prime ore della giornata di sabato scorso
Ciascuna zona sarà rifornita per più ore ma allungando l'intervallo di erogazione
Pietro Russo e Giulia D'Aguanno hanno vinto le maglie nelle rispettive categorie
Saranno 207 i giorni di lezione tranne che per la Scuola dell'infanzia che termina il 28 giugno
"Lo sversamento di acqua che l’invaso non può contenere per problemi di autorizzazioni è uno spreco di risorse"

Due ricette con gli gnocchi

Torna Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Sogni veri di una vita inventata

Una seconda possibilità è una grande dimostrazione di amore e compassione verso me stesso e potrebbe rappresentare un passo importante per la mia crescita...

Do you remember 2023?

Torna il blog di Andrea Castellano e si tuffa nell'anno appena passato: dalla crisi alla rinascita
La sfida risiede nel cambiamento climatico, non più un’emergenza periodica ma strutturale che si sta affrontando con investimenti nel breve e medio termine
Partita da archiviare in vista della sfida alla Fortitudo Bologna di domenica
Dal 24 al 28 aprile nell’area dei campetti sportivi di via Faro
Il premio assegnato su indicazione degli Assessorati all’Agricoltura delle Regioni