“Incontro con l’Autore” all’Alberghiero di Erice, oggi il primo appuntamento

Si svolgerà oggi, giovedì 15 ottobre, il primo appuntamento della rassegna “Incontro con l’Autore” organizzata dall’Istituto Alberghiero “Florio” di Erice. Protagonista sarà Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020 e finalista al Premio Strega 2020.

In programma due appuntamenti: alle 11, per gli alunni dell’Istituto Alberghiero, e alle 18.30, dedicato a tutti i lettori. Per partecipare all’evento in diretta occorre contattare la Libreria Galli Salve – Ubik Erice, partner della scuola nell’organizzazione della rassegna, inviando una mail a [email protected] o un messaggio whatsapp al 366 3221032, per ricevere il link di accesso alla presentazione. Il corso sarà sulla piattaforma Meet di Gsuite.

Mencarelli è stato proclamato vincitore in diretta streaming dalla Sala del Tempio di Adriano per la votazione della cinquina, dal presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, collegato via skype. Nel suo romanzo vengono descritti i sette giorni di trattamento sanitario obbligatorio che il protagonista affronta a vent’anni nel 1994. La capacità introspettiva e l’uso di una lingua limpida che aderisce perfettamente al parlato contribuiscono alla credibilità e alla forza del racconto.