Nel CUORE dei PLAY OFF

Home » ATTUALITA', Calcio, Eventi, GIORNALERADIO, NEWS, Nicola Conforti Blog, PODCAST, SPORT » Nel CUORE dei PLAY OFF

on mag 17, 18 • by • with No Comments

Nel CUORE dei PLAY OFF

Pin It

Ero fuori sede la scorsa settimana, approfittando della fine dei play off di basket per la Pallacanestro Trapani e dei giorni d’attesa per l’esordio nella prima fase Nazionale dei play off di serie C per il Trapani Calcio.
Era venerdì 11 maggio quando mi squillò il cellulare. Era l’amico e collega Mimmo Russo: “Pronto Nicola, volevo comunicarti che ho acquistato i diritti per trasmettere i play off del Catania su Radio Cuore, e voi Conforti a Trapani che intenzioni avete? Lo fate battere anche voi il Cuore dei tifosi?”.
Questo connubio che ormai accomuna da svariati decenni, nel tifo, nella passione e nella sportività la Sicilia Orientale e la Sicilia Occidentale attraverso Radio Cuore Catania e Radio Cuore Trapani, si consolida anche per l’appendice di campionato che vedrà impegnate nei Play Off le due compagini RossoBlu e Granata.
Non poteva essere altrimenti e sarà così anche dopo la tragedia di ieri che mi ha sconvolto. Il mio amico Mimmo Russo, storico editore radiofonico etneo con cui ho condiviso storie di calcio e di sport e che con i miei fratelli Michele e Bruno ha condiviso storie di frequenze, impianti, concessioni, pubblicità, clienti, insomma storie di RADIO, che solo chi è dentro la radio conosce e riesce a superare, dando sempre l’impressione a chi ascolta che sia tutto facile e felice, che non ci siano mai problemi… il sempre sorridente Mimmo Russo è morto. Un incidente, una banalissima caduta, e Mimmo non ancora settantenne ci ha lasciati! Ho letto sui vari siti gestiti dai suoi redattori, ma anche sui portali d’informazione regionale e sui social i tantissimi messaggi di cordoglio spontaneamente lasciati dai tifosi rossoblu che hanno sempre riconosciuto l’impegno e la professionalità di un editore che, con RADIO CUORE ha fatto battere i cuori  di migliaia e migliaia di sportivi, seguendo il Catania in tutta la sua gloriosa storia. Gli stessi tifosi che sabato gli tributeranno con gratitudine e cordoglio l’ultimo saluto. Anche noi Conforti di Radio Cuore Trapani, insieme con tantissimi altri editori, giornalisti, conduttori radiofonici di tutta Italia e Sicilia saremo ai funerali di Mimmo Russo, un uomo d’altri tempi che dal seme di Radio Mongibello Belpasso ha fatto crescere una robusta ed austera quercia che ha esteso i suoi rami in tutta l’isola.
Ciao Mimmo Riposa In Pace.
Guarderai da lassù il tuo Catania ed il nostro Trapani al quale hai sempre dimostrato simpatia. E lo hai fatto anche quest’anno in cui i Granata hanno battuto due volte i RossoBlu in campionato, ma hanno dovuto cedere il secondo posto in classifica alla corazzata Etnea.
Adesso le due squadre siciliane si troveranno ancora una volta “avversarie” in questa appendice di campionato, e mai come in questo caso, pensando al “meglio” per l’una (qualunque essa sia) ed all’inevitabile peggio per l’altra, viene da dire “peccato che in serie B ne salirà una sola”.
Concludo questo mio sfogo di dolore con l’impietosa frase spesso usata da chi come noi lavora nella comunicazione: “The Show Must Go On!” ed allora quanto accaduto non potrà che darci una motivazione in più per offrire, al meglio delle nostre capacità e possibilità, un servizio completo, professionale ed esaustivo a tutti coloro che sceglieranno di seguire i Play Off Siciliani tramite la voce e l’entusiasmo di Radio Cuore Catania (FM 93.0), e Radio Cuore Trapani (FM 88.1 – 89.6 – 89.9).
Sì perché nonostante i siti web, gli streaming più o meno ufficiali, e le dirette televisive dell’ultimo momento, le due RADIO CUORE Siciliane hanno acquistato i diritti per tramettere in diretta da Levante a Ponente, tutte le partite di Play Off… fino alla finale di Pescara dove sinceramente ci auguriamo ci sia un esodo massiccio delle due tifoserie siciliane storicamente gemellate! Ebbene sì:
il cuore dei tifosi batterà forte anche alla radio: nel CUORE dei Play off

Chi era Mimmo Russo:
mimmo-russo-rmb
www.newslinet.com/radio-sicilia-scomparso-mimmo-russo-editore-delle-syndication-nella-trinacria/

Tags: , , , ,

Related Posts

Lascia un Commento

« Previous Next »

Scroll to top