“Ancora una volta l’assenza del governo e l’inconsistenza della maggioranza hanno paralizzato l’aula. L’unico dato politico che emerge è che chi governa questa Regione non è in grado di ricoprire il ruolo che gli elettori gli hanno affidato”. Lo dice il capogruppo PD Giuseppe Lupo a proposito dell’ennesimo slittamento dei lavori d’aula: l’esame del ddl sui revisori dei conti che era previsto per oggi è infatti stato rinviato a martedì prossimo.

“ Avevamo anche chiesto di convocare l’aula domani per l’esame di interrogazioni ed interpellanze – aggiunge Lupo – ma evidentemente nessuno dei 12 componenti della giunta ha dato la propria disponibilità per l’attività d’aula: a questo punto prendiamo atto dell’ennesima conferma di un governo e di una maggioranza inesistenti”.

“Aspettiamo di sentire l’opinione del presidente Musumeci che – conclude Lupo – su richiesta del PD ad un confronto in aula, ha garantito la sua presenza a Sala d’Ercole giovedì per discutere dell’emergenza rifiuti e di Riscossione Sicilia”.

Fonte: Ufficio Stampa PD ARS