Chi siamo

Con più di 250.000 ascoltatori settimanali (dati indagine TER PRIMO SEMESTRE 2018), le emittenti del Gruppo Conforti raggiungono oltre i 2/3 delle circa 365.000 persone che ascoltano la radio in provincia di Trapani. Un primato che pone il gruppo Conforti come leader nella radiofonia trapanese e per la promozione di qualsivoglia attività o prodotto.

La diversificazione dei generi musicali, informazione locale e nazionale, sport e intrattenimento garantita da ogni singola emittente, consente al gruppo Conforti di raggiungere ascoltatori di qualsiasi fascia d’età, estrazione sociale, attività lavorativa e titolo di studio. Le campagne pubblicitarie sulle nostre emittenti vengono create “ad hoc” per ogni cliente: dalla scrittura del testo, all’accurata realizzazione dello spot radiofonico con voci nazionali, alla programmazione sulle emittenti con bacino di utenza più indicato, alla promozione attraverso gli eventi e i social. Nulla è lasciato al caso con il solo obiettivo di incrementare il successo delle aziende che ci scelgono.

Quarant’anni di esperienza in continua crescita

Il Gruppo Conforti opera nella radiofonia trapanese da oltre quarant’anni. Era il lontano 15 gennaio 1977 quando nasceva Radio Tele Hobby Trapani, creata da un gruppo di studenti e presieduta da ORAZIO CONFORTI. Nel 1988 Radio Tele Hobby Trapani diventa l’attuale Radio Cuore e, grazie ad una meticolosa gestione delle risorse e dei clienti, il Gruppo Conforti si espande ulteriormente acquisendo altre emittenti radiofoniche e frequenze della provincia di Trapani.

Otto emittenti e 24 frequenze nella Sicilia Occidentale che coprono in maniera capillare l’intera provincia di Trapani, Sciacca, Menfi, parte di Agrigento e parte della provincia di Palermo.

Alla data odierna, il Gruppo Conforti propone un’offerta vincente con otto radio e oltre venti frequenze che coprono capillarmente la Sicilia Occidentale. Il lavoro svolto negli ultimi quattro decenni ha portato il Gruppo Conforti ad essere leader nella radiofonia trapanese, con un costante incremento del numero e della qualità degli ascoltatori r della soddisfazione e del successo delle aziende che affidano a CONFORTI EDITORI la promozione della propria attività. A seguire la descrizione delle emittenti presenti nell’offerta del Gruppo Conforti con i rispettivi ascolti in provincia di Trapani (dati TER PRIMO SEMESTRE 2018).

• Radio CUORE: l’ammiraglia, offre 24 ore di musica italiana, rubriche e giornali radio locali e nazionali e si rivolge ad un pubblico dai 30 ai 65 anni. È la radio ufficiale del Trapani Calcio e la radio con contenuti locali più ascoltata in provincia di Trapani con 59.000 ascoltatori settimanali.

• Radio 102: la “TALK RADIO” del Gruppo Conforti. Con un ampio palinsesto ricco di voci e un’accurata selezione musicale internazionale, intrattiene un pubblico dai 20 ai 60 anni con programmi e approfondimenti. Con sede nel capoluogo, da diversi anni è presente nei principali eventi della provincia di Trapani come il Cous Cous fest oltre ad essere la radio ufficiale della PALLACANESTRO TRAPANI. Conta circa 57.000 ascoltatori settimanali.

• Radio ITACA: emittente marsalese entrata nel Gruppo Conforti nel 2016 e da allora ha subito un radicale cambiamento rispetto alle sue origini. Migliorata in qualità d’ascolto e in forte espansione, oggi offre una programmazione “Rhythmic Contemporary Hits” con energica Urban Music, Pop, R&B, Latin, TRAP, House e EDM. Da due anni è presente in numerosi eventi a Marsala e nella Valle del Belice con una nutrita schiera di DJs. Si rivolge ad un pubblico dai 15 ai 40 anni. Seguita da 37.000 ascoltatori settimanali.

• Radio ITACA DEL BELICE: nata da una costola di Radio ITACA MARSALA è l’emittente con musica URBAN, POP, LATIN rivolta agli ascoltatori della Valle del Belice con informazione e programmazione commerciale dedicata

• RADIOLINA “un successo di oggi, un successo di ieri” è il leitmotiv di Radiolina. Una programmazione musicale capace di soddisfare i gusti di chi preferisce la musica di oggi e di ieri. Sono circa 45.000 i fedeli ascoltatori settimanali dai 25 ai 65 anni.

• Radio ONE DANCE: la dance station che offre solamente musica dance indirizzata al pubblico più giovane. Tanti i programmi condotti da dj nazionali durante l’intera giornata, alternando vari generi musicali come la House, l’EDM, l’Hip Hop e il Reggaeton. La fascia d’ascolto va dai 15 ai 40 anni e ha fatto registrare 31.000 ascolti settimanali.

• Radio ONE DANCE ALCAMO: Come ONE DANCE ma con ferquenza dedicata alla zona ALCAMO-CALATAFIMI-SEGESTA

• Radio FANTASTICA: l’emittente che trasmette solo le migliori 100 canzoni del momento. Una selezione attuale e variegata per chi preferisce rimanere aggiornato sulle ultime novità musicali. Negli anni scorsi, ha trasmesso le radiocronache del Marsala Calcio in Serie D. Con un ascolto dai 20 ai 50 anni, è seguita da 18.000 ascoltatori settimanali.

Trapanisì.it

È il portale d’informazione del gruppo. Un nutrito staff di collaboratori quotidianamente scrive e pubblica su “trapanisi.it” articoli di grande interesse pubblico su sport, cronaca, arte, attualità e cultura che riguardano la provincia di Trapani.

Su “trapanisi.it” vengono pubblicate in versione PODCAST le trasmissioni e le rubriche radiofoniche di maggiore interesse in modo da consentire all’utente la possibilità di approfondire ciò che non ha potuto ascoltare alla radio.

Da “trapanisi.it” è possibile seguire in streaming le radio del gruppo.

Il direttore delle testate giornalistiche collegate al Gruppo è Nicola Conforti.
Mail: redazione@trapanisi.it